Qual è una delle problematiche più frequenti nelle vetrerie?
La movimentazione manuale e non ottimizzata delle lastre tra le lavorazioni e il controllo della qualità delle stesse. Maggiore è il volume di lavoro maggiore è la probabilità di intasamento e di perdita di produttività, da cui deriva una perdita di fatturato.

Ma esiste una soluzione completa e automatica a questi problemi?
Il Sorting System studiato, sviluppato e prodotto interamente in Italia da FOREL è la soluzione completa per l’ottimizzazione della produzione e per la movimentazione e lo stoccaggio all’interno delle vetrerie.

Come funziona?
Il Sorting System è un macchinario costituito da moduli di movimentazione su binari che permette di connettere tra loro le diverse lavorazioni, rendendole indipendenti e migliorando la produttività. Inoltre un’innovativa interfaccia grafica dedicata permette di avere una visione in tempo reale sullo stato delle commesse. 

Devo avere macchine a marchio FOREL per utilizzare il Sorting System?
Assolutamente no, l’alta configurabilità di questo sistema gli permette di adattarsi a linee produttive sia a marchio FOREL sia di altri produttori.

Ma serve molto spazio per installare il Sorting System FOREL?
Assolutamente no, uno dei suoi punti di forza è la sua modularità e personalizzazione, permettendogli di adattarsi agli spazi a disposizione.

In conclusione il Sorting System FOREL rende automatica ogni movimentazione e stoccaggio all’interno della vetreria, riducendo al minimo il lavoro manuale degli operatori, riducendo quindi anche i rischi e migliorando la sicurezza sull’ambiente di lavoro.